Comunicato stampa festival POESTATE 2021 giubileo 25° edizione

Comunicato stampa

festival POESTATE 2021 giubileo 25° edizione

3-4-5 giugno 2021 - edizione confermata

 

… soffia il vento infuria la tempesta supereremo anche questa …

… in presenza o in prima fila nel web a dipendenza della situazione pandemica …

 

POESTATE 2021 giubileo 25°

…. nel cammin di POESTATE … dal 1997 abbiamo fatto POESTATE insieme…

 

A livello planetario l’anno 2020 sarà ricordato come annus horribilis per via dell’emergenza Corona Virus Covid19 che ha travolto e stravolto tutti gli andamenti a livello mondiale in un susseguirsi di tempi che hanno fermato o messo in modalità alternativa diverse attività tra cui anche molti eventi culturali. Annata terribile anche per aver aperto maggiormente la forbice delle disuguaglianze sociali, forbice che si sta allargando sempre più creando abissi devastanti, per la serie non tutti siamo sulla stessa barca. E l’emergenza Virus Covid19 purtroppo si sta trascinando anche nell’anno 2021 con seri problemi e gravi difficoltà come in un girone dantesco dell’inferno.  

Anche il settore della cultura è pesantemente colpito e fa molta fatica a rialzarsi. L’anno scorso, nel pieno del lockdown, POESTATE2020 è stato il primo festival in Ticino che ha sperimentato la modalità alternativa, con produzioni sperimentali nel web, riscontrando anche un inaspettato successo di pubblico che ha seguito il festival nel web, una sperimentazione che ha rafforzato ancora di più la straordinaria progettualità di produzione poestatiana, come sempre da sempre d’avanguardia e sperimentale. Poi, nel corso dell’estate 2020, con le prime aperture “limitate”, POESTATE ha ripreso contatto con il pubblico proponendo una serie di piccoli eventi in piccoli spazi.  Ma ora è tempo di POESTATE 2021, edizione confermata, nel cammin di POESTATE.  Soffia il vento infuria ancora la tempesta ma supereremo anche questa. L’emergenza Covid imperversa senza fine anche nel 2021, ed è presto per dire se POESTATE2021 si farà in presenza o nel web in modalità alternativa, ma una cosa è certa, POESTATE 2021 l’edizione è confermata, e sarà una bellissima edizione. Il programma è in fase di allestimento e sarà annunciato in aprile. Come sempre tanti ospiti e tante proposte. In tanti anni di produzione culturale abbiamo fatto POESTATE insieme, con centinaia di persone che si sono alternate tra ospiti, collaboratori, e sostenitori, fino a creare una straordinaria e imponente storiografia per questo primo evento letterario del cantone Ticino fondato a Lugano nel 1997 ormai divenuto evento culturale storico che traccia da 25 anni un solco profondo nella storia delle attività culturali di Lugano e del Cantone Ticino, e anche nel mondo per via di numerosi ospiti di fama internazionale.  

 

Il Festival POESTATE 2021 vi dà appuntamento per questa straordinaria edizione giubileo, 3-4-5 giugno, più eventi nel corso dell’anno. Il programma sarà annunciato in aprile.

 

POESTATE 2021, giubileo 25° edizione, 3.4.5 giugno.

Aggiornamenti sulla pagina ufficiale FB di POESTATE www.facebook.com/POESTATE

 

festival POESTATE 2021 giubileo 25° edizione

… nel cammin di POESTATE … dal 1997 abbiamo fatto POESTATE insieme …

3-4-5 giugno 2021 - edizione confermata

più eventi nel corso dell’anno

 

annuncio programma in aprile

 

 

 

www.poestate.ch  ;   www.facebook.com/POESTATE  ;   info@poestate.ch                              POESTATE®